photobucket

lunedì 24 dicembre 2012

Un regalo speciale/A special gift




Da qualche anno ho capito che i regali speciali, per le persone che amiamo, non sono quelli che costano molto in termini di denaro ma quelli che hanno comportato una parte importante del nostro tempo. Quest'anno per una specialissima per me ho deciso di passare un'intera serata a preparare biscotti da spedire in quel di Bologna
Il risultato eccolo qui.










sabato 22 dicembre 2012

regali di Natale scintillanti/shiny Christmas gifts





Perchè non reciclare vecchie spille, bottoni e applicazioni? io per tutto l'anno raccolgo tutto quello che mi piace in una scatola. Alla prima occasione riutilizzo.

Why don't reuse old pins, buttons or application? I look for them all day and I put them in a box. I reuse them every time I can.







mercoledì 5 dicembre 2012

sabato 10 novembre 2012

una nuova nascita






Una mia carissima amica avrà presto una bambina. Adoro spedire i regali. Le ho quindi preparato un bavaglino ricamato con uno schema preso dal libro di Helene La Berre (fantastico) e l'ho accompagnato con un bigliettino augurale con i miei primi esercizi di pittura cinese.










venerdì 9 novembre 2012

la bellezza dei regali personalizzati



 Perchè spendere molti soldi in regali freddi e anonimi? Per un compleanno meglio dei biscotti con il nome stampato sopra, un bigliettino scritto e decorato a mano e una scatola di cartone grezzo.







lunedì 15 ottobre 2012

ricordi di un corso bellissimo...



 Un corso meraviglioso con un'insegnante Meravigliosa: Barbara Calzolari

 A wonderful course with a Wonderful teacher: Barbara Calzolari








sabato 6 ottobre 2012

venerdì 24 agosto 2012

non si butta via niente...

nemmeno i fogli per gli esercizi di calligrafia che diventano una deliziosa carta da regalo








corso di calligrafia: spencerian

Odiate la vostra scrittura e odiate scrivere i bigliettini d'auguri perchè non sapete mai come scrivere auguri senza usare il computer? Amate creare oggetti a mano e regali fai da te ma non riuscite ad ottenere una bella grafia? Vi piacerebbe riscoprire un gesto antico come la scrittura e per di più realizzata con quegli affascinati pennini che fanno molto dama dell'800?
Vorreste tanto scrivere COSI'?
Lei è inarrivabile ma si può andare vicino al risultato. basta seguire un corso.
Partecipate quindi al secondo corso di calligrafia nelle Marche. Si svolgerà dal 12 al 14 ottobre a Falconara Marittima. L'insegnate è Barbara Calzolari. Cliccate sul nome per riempirvi gli occhi delle meraviglie che crea.
E non è solo brava è un'ottima insegnante capace di trasmettere passione e tecnica.
Per i costi contattatemi all'indirizzo eosfashion@gmail.com



lunedì 16 luglio 2012

una bomboniera per federico/ Federico's favors



Sara la sua mamma ci aveva chiesto qualcosa di semplice ma significativo e soprattutto ecologico.
Abbiamo realizzato due cuscini profumatissimi grazie alla lavanda, uno di lino bio e l'altro di cotone bio, provenienti entrambi dagli scarti di lavorazione dell'abbigliamento.
cosa c'è di più estivo di due timbri di conchiglie? immancabile la F di Federico.
legato insieme con un nastro di raso avorio con un bigliettino scritto a mano. Un regalo unico perchè ogni pezzo è stato tagliato, cucito, riempito, assemblato uno ad uno, nella vera tradizione artigiana italiana. 











mercoledì 11 luglio 2012

regalo per due amiche speciali


Adoro il punto croce sin da quando ero bambina. Volevo fare un regalo a due persone speciali e ho pensato che un piccolo portachiavi imbottito sarebbe stato l'ideale. La scatola è di plexi e riutilizzabile per contenere gli spilli o le graffette da ufficio. I nomi scritti rigorosamente a mano